Il Consiglio pastorale, nella riunione del 12 settembre scorso, ha messo a punto un itinerario di rilettura del nostro piano pastorale biennale da parte di tutta la comunità. Nei prossimi due mesi siamo invitati tutti a fare il punto della situazione sulle linee di attività pastorale che abbiamo visto come importanti per la nostra parrocchia l’anno scorso. Faremo così, in modo ‘sinodale’:
– Tutti sono invitati a rileggere personalmente il ppp ‘Camminiamo insieme?’, pubblicato il 16 novembre scorso. Lo si può trovare sul sito della parrocchia (https://parrocchiasantagostino.org/2021/11/25/camminiamo-insieme/) o all’ingresso della chiesa.
– I gruppi parrocchiali sono invitati nel mese di ottobre a dedicare uno o due incontri alla rilettura del ppp, sottolineando in blu le cose che si ritiene procedano bene e in rosso quelle che si ritiene non siano attuate.
– Nei primi giorni di novembre un gruppo di membri del consiglio pastorale raccoglie le osservazioni dei gruppi e prepara una scheda più essenziale da consegnare alla comunità.
– Tutti i parrocchiani, specie le Messe delle domeniche 6 e 13 novembre oppure personalmente, avranno un momento per la riflessione e la compilazione della scheda.
– il 14 novembre il Consiglio pastorale sarà dedicato alla rilettura dei contributi per individuare, grazie al lavoro di tutti, le urgenze del ppp da tenere presente nel prossimo anno pastorale.È un percorso che può sembrare un po’ brigoso, ma permetterà il coinvolgimento di tutti, pur in modalità diverse, per ascoltare ciò che lo Spirito dice alla nostra comunità parrocchiale.