Prendere la forma di Gesù è cammino di tutta la vita. La comunità parrocchiale si organizza per offrire possibilità di formazione a tutte le età.
Il tracciato principale della formazione per tutti è l’ascolto della Parola nella liturgia domenicale.
Famiglie zerosei ‘e oltre’
Mensilmente le famiglie con i bimbi più piccoli si ritrovano per un momento di catechesi adatto ai bimbi mentre i genitori vivono un momento di condivisione e formazione.
L’incontro per i genitori è aperto a tutti.
Famiglie catechesi dei ragazzi
La catechesi dei ragazzi è lo spazio dell’insegnamento costante e sistematico che educa i ragazzi nel cammino della iniziazione cristiana. Anche i genitori sono coinvolti nel cammino formativo. La catechesi segue un ritmo settimanale e si avvale di catechisti ed educatori appositamente preparati per tale ministero.
- Inizia il 28 novembre 2021
- Ritrovo: la domenica dalle 10.00 alle 12 (incontro e Messa)
- Scarica le note sulla catechesi e il calendario 2022
ACR, Gimi e Giovani
La proposta di formazione dell’Azione cattolica parte dalla IV elementare e continua nei gruppi dei giovanissimi e dei giovani: per continuare insieme la formazione umana e cristiana.
- ACR, GIMI e Giovani: vedi il calendario settimanale sul foglio parrocchiale
Matrimonio
Questo sacramento è segno dell’unione di Cristo e della Chiesa. Esso dona agli sposi la grazia di amarsi con l’amore con cui Cristo ha amato la sua Chiesa. La famiglia cristiana è il luogo in cui i figli ricevono il primo annuncio della fede. I giovani che desiderano sposarsi in chiesa devono avvisare il parroco per tempo e partecipare ai corsi matrimoniali.
- A livello vicariale, presso la parrocchia Sacra Famiglia, si tengono i corsi pre-matrimoniali.
- I preti sono a disposizione per eventuali cammini personali di formazione.
Per gli anziani
Il Gruppo Regina degli apostoli vive una occasione mensile di formazione e di preghiera del Rosario.
- Ritrovo ogni primo martedì del mese alle 9.30.
Dialogo interreligioso
Il Gruppo Incontro cura il dialogo e i rapporti di integrazione con i musulmani del quartiere, proponendo occasioni di fraternità e di approfondimento su testi sacri.
‘Insieme’
È il periodico della comunità parrocchiale. Viene pubblicato per approfondire tematiche particolari e raccontare le esperienze formative dei gruppi parrocchiali. Viene distribuito dai postini parrocchiali per arrivare a tutti in quartiere.