L’Arcobaleno è un’associazione di volontariato sorta a Ferrara, presso la parrocchia di S. Agostino grazie all’esperienza e volontà di Silvana Minia, nel 1988 per operare a livello cittadino sulle realtà di disagio sociale dei minori. Fin dall’inizio ha lavorato in convenzione con i Servizi Sociali di Ferrara ed è regolarmente iscritta al Registro Regionale del Volontariato tenuto ora dalla Provincia. E’ costituita da soci, i quali possono prestare la loro opera, come volontari, nel settore educativo, amministrativo, ed organizzativo.
L’Arcobaleno segue ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni esclusi, salvo compimento dell’anno scolastico.
Accogliendo, aggregando, condividendo, l’associazione offre ai ragazzi l’opportunità di sentirsi parte attiva della società.
L’Arcobaleno presta servizi di mensa, doposcuola, recupero scolastico, organizzazione di attività, manuali, culturali, giochi liberi ed organizzati, sostegno educativo alle famiglie.
Durante i periodi delle vacanze scolastiche sono previsti per i ragazzi, seguiti dagli educatori attività ludiche didattiche ed educative di vario tipo che coprono tutta la giornata in collaborazione ed integrazione con le attività della parrocchia di S. Agostino fino a Ferragosto.
Presidente: Claudio Pini
Sede: presso parr. S. Agostino
tel. 346 5080504
♦ Centro educativo diurno presso locali della parrocchia
♦ Doposcuola “S. Agostino” nei locali della parrocchia, ore 13.30-17.30