Benedizioni delle famiglie

BENEDIZIONI DELLE FAMIGLIE 2016.

A partire dal 25 gennaio, dal lunedì al giovedì, don Michele e don Francesco visiteranno le famiglie della parrocchia per l’annuale benedizione. Si tratta di un momento molto importante nella vita della nostra comunità chiamata ad una rinnovata esperienza del Signore che, attraverso il sacerdote, desidera entrare nelle case per donare ad ogni famiglia la pace vera. Sarà poi un’occasione significativa in quanto permetterà ai nuovi sacerdoti di incontrare e conoscere le tante persone che abitano nella nostra parrocchia. Le visite saranno preannunciate da un avviso posto all’inizio della settimana; chi non fosse presente nel giorno indicato, può concordare un orario più consono alle proprie esigenze.

NEI CONDOMINI. In questo anno giubilare della misericordia, è nostra intenzione poi vivere l’esperienza delle benedizioni, in modo particolare nei condomini, dal 25 gennaio al 18 marzo, come una vera e propria missione popolare preparata dai “postini parrocchiali”. In tal senso rivolgiamo l’appello a tutti i parrocchiani che abitano nei condomini per diventare “postino” del proprio condominio.

Coloro che accoglieranno tale invito dovranno
indicare il giorno per la visita del sacerdote, scegliendolo dalla tabella affissa in chiesa;
avvisare ogni famiglia, concordando l’orario più indicato
– se possibile, preparare un angolo di preghiera (con un tavolino, dei fiori e delle candele) in uno spazio condominiale comune. Lì concluderemo ogni visita, verso le ore 19.00, con un breve momento comunitario di preghiera davanti ad un’immagine sacra che sarà benedetta in chiesa domenica 24 gennaio e accompagnerà la visita dei sacerdoti in ogni condominio.