ADORAZIONE EUCARISTICA. Ogni giovedì, alle ore 17, il SS.mo Sacramento sarà esposto in chiesa fino alle ore 22 per la preghiera silenziosa personale. Alle ore 17, subito dopo l’esposizione dell’Eucaristia, sarà dettato qualche punto di meditazione sul vangelo della domenica.
FIORI DELLA CARITÀ. In occasione della commemorazione dei defunti la S. Vincenzo mette a disposizione i ‘fiori della carità’: facendo un offerta per i poveri della parrocchia, si riceve un cartoncino colorato, da collocare in cimitero in memoria dei propri cari defunti.
DON ANDREA TANI sarà ufficialmente presentato dal Vescovo alla comunità di Ro ferrarese domenica 1° novembre, alle ore 16
SAN VINCENZO. La distribuzione delle sportine in questo mese avrà luogo lunedì 9 e lunedì 16.
CHIERICHETTI. Riprendono venerdì prossimo, 6 novembre, alle ore 19, gli incontri dei chierichetti, con una scadenza quindicinale. Ad un momento di formazione segue la pizza insieme. Ai chierichetti già inseriti si possono aggiungere tutti i ragazzi e le ragazze che desiderano prestare questo servizio alla comunità.
FORMAZIONE 3-6 ANNI. La Parrocchia organizza quest’anno un itinerario di formazione e di fraternità per le famiglie che hanno bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni. Il primo appuntamento è per sabato prossimo, 7 novembre, a partire dalle 17,30. Dopo l’accoglienza, verrà proposta ai bimbi una attività catechistica con una metodologia adeguata a loro: l’obiettivo è la conoscenza della bontà di Gesù. Intanto don Michele incontrerà i genitori per un dialogo sulla educazione alla fede in famiglia. Al termine, chi vuole può fermarsi per la cena insieme. Le altre date: 5 dicembre; 6 febbraio; 2 aprile.
ADORAZIONE IN CATTEDRALE. Il 7 novembre a partire dalle 20.45 il Vescovo propone, in vista dell’imminente inizio del Giubileo della Misericordia, l’Adorazione al Santissimo Sacramento.
DOMENICA 8 NOVEMBRE: iniziano gli incontri di catechesi per i ragazzi e i genitori, con il momento dell’ANNUNCIO, secondo lo schema della catechesi famigliare.
8 NOVEMBRE: VISITA DELLA COMUNITÀ DI SANTA FRANCESCA ROMANA. Come ormai consuetudine all’inizio dell’autunno riceviamo la visita della Comunità di Santa Francesca Romana che si trasferisce da noi, per una domenica, nella sua totalità per essere sempre più segno di una sola Chiesa. Inizieremo insieme il cammino del nuovo anno pastorale condividendo non solo la Celebrazione Eucaristica ma anche il catechismo per i ragazzi ed i bambini. La visita sarà ricambiata il 22 maggio 2015.
DEFUNTI. Nella scorsa settimana, abbiamo presentato al Signore Caselli Rita, Cristofori Gianfranco, Piffanelli Luciana.
PER LA S. VINCENZO: OLIO