Don Giuliano & don Christian

Il vescovo Gian Carlo ha comunicato a don Giuliano Scotton che il suo primo servizio da presbitero sarà come Vicario parrocchiale nelle parrocchie di Comacchio, con il nuovo parroco don Guido Catozzi.
Saluteremo e ringrazieremo ufficialmente don Giuliano in occasione della celebrazione della sua Prima Messa in parrocchia il 22 settembre prossimo.


Per la nostra parrocchia di S. Agostino, il vescovo ha affidato l’incarico di Vicario parrocchiale a don Christian Piva, che è originario di San Cosma, una frazione di Monselice, nella diocesi di Padova (curiosamente, lo stesso paese natale dei genitori di don Michele).

Nato il 3 ottobre del 1990, ha frequentato le scuole in paese e le scuole superiori di agraria a Monselice. Ha iniziato il suo cammino vocazionale nel seminario di Padova nel settembre del 2009, quando nella Chiesa si celebrava l’Anno Sacerdotale voluto da Benedetto XVI… un segno che indicò tutto un cammino! Compagno di classe del nostro don Giuliano, è arrivato assieme a lui nel settembre 2013 nella diocesi di Ferrara Comacchio e ha proseguito il cammino di seminarista fino all’ordinazione sacerdotale, l’8 ottobre 2016, durante l’Anno della Misericordia: un ulteriore segno della Provvidenza. Per due anni è stato Vicario parrocchiale a Francolino; l’anno scorso ha iniziato il ministero a Montalbano… e ora è prossimo ad approdare a S. Agostino.
Don Christian sarà presente alla assemblea parrocchiale di questa domenica; inizierà ufficialmente il suo ministero nella nostra parrocchia con la ripresa della catechesi la domenica 6 ottobre. Appena sarà possibile, si trasferirà in canonica.