ADORAZIONE E SCUOLA DI PREGHIERA: questa settimana: confessioni!
Il martedì, dalle 17.00 alle 18.30, e poi in replica dalle 21 alle 22.30, mentre il SS.mo Sacramento è esposto, ci sarà una istruzione su un modo di pregare e un tempo silenzio per la preghiera personale. Questa settimana, ci sarà una istruzione sulla Confessione e la possibilità di celebrare il Sacramento della Riconciliazione.
CONFESSIONI. È terminato il Giubileo della Misericordia, che ci ha aiutato a riscoprire la bontà di Dio nella Confessione.
– Celebreremo comunitariamente la Riconciliazione martedì 13 dicembre, nell’ambito della adorazione eucaristica settimanale.
– Ogni venerdì, dalle 16 alle 18, un prete è a disposizione per le confessioni in chiesa.
NOVENA DI NATALE dal 16 al 24 dicembre alle ore 7,30 per i bambini ed i ragazzi ci sarà la colazione ed un piccolo momento di preghiera prima di andare a scuola.
CONCORSO DEI PRESEPI. Anche quest’anno ci sarà il concorso dei presepi: ogni famiglia è invitata a fare il presepio, segno della fede nella presenza del Signore che viene nelle nostre case. Sarebbe bello farlo in modo da sottolineare il cammino di Gesù verso di noi. Per l’iscrizione, vedi l’apposita scheda sul tavolo in fondo alla chiesa.
RINGRAZIAMENTI. Quest’anno il presepe è stato realizzato dal nostro parrocchiano Luigi, a cui vanno i nostri ringraziamenti.
BENEDIZIONE DEI BAMBINELLI: nella Messa delle 11 di domenica 18 dicembre
SARA’ CHIAMATO NAZARENO Giovedì 15 dicembre, festa della Dedicazione della nostra chiesa parrocchiale, alle 21 ci sarà il racconto teatrale ‘Sarà chiamato Nazareno’, curato dal neonato gruppo teatrale parrocchiale.
PRANZO DI FRATERNITA’ Domenica 18 dicembre, alle 12.30, viviamo in parrocchia l’ormai tradizionale pranzo di fraternità. Tutti sono invitati, anche gli amici di altre religioni: una piccola occasione di conoscenza e di fraternità! Ma specialmente sono invitate le persone sole e povere: facciamoci voce della comunità per spargere la voce!