Parrocchie/Unità pastorali 2023

Sono trascorsi cinque anni dall’ultima rilevazione sulla situazione delle parrocchie della diocesi (2018), che era stata richiesta in vista della nuova geografia pastorale diocesana. Ci fu la risposta di 76 parrocchie su 168.

In questi anni, quelle osservazioni sono state considerate nelle riunioni vicariali e in quelle della Commissione per la Nuova Geografia diocesana, fino alla delineazione nel 2021 di una mappa di aggregazioni tra parrocchie (Unità pastorali) che è in corso di attuazione.

La presente scheda è utile per un quadro aggiornato della situazione delle parrocchie della diocesi.

Può essere compilata tenendo presente la singola parrocchia oppure, laddove le Unità Pastorali sono già costituite, tenendo presente l’intera unità pastorale (sommando i numeri di tutte le parrocchie e descrivendo le attività comuni).

Passo 1 di 9
Scegli se compilare il modulo con i dati della singola parrocchia o con i dati complessivi dell'Unità pastorale

1. Situazione generale

Indicare il numero approssimativo
Nome e incarico dei presbiteri
Nome e servizio dei diaconi
Nome e servizio dei ministri istituiti
Numero dei catechisti in servizio
Numero complessivo degli educatori dei gruppi diversi dalla catechesi
Numero dei consiglieri, ritmo delle riunioni e metodo di lavoro. Se Unità pastorale, indica i dati per i diversi Consigli pastorali parrocchiali
Indicare l'anno di formazione e quello di scadenza. Se Unità pastorale, indica i dati per i diversi Consigli pastorali parrocchiali
Numero dei consiglieri, ritmo delle riunioni e metodo di lavoro. Se Unità pastorale, indica i dati per i diversi Consigli economici.
Indicare l'anno di formazione e quello di scadenza. Se Unità pastorale, indica i dati per i diversi Consigli economici.
Numero e tipologia di servizio
Denominazione, numero dei membri e carisma