Gimi a Forno di Zoldo 6

#FornodiZoldo

16 luglio 2018
Come vi avevamo annunciato ieri, oggi abbiamo vissuto insieme la seconda escursione di questo favoloso camposcuola; la mèta era il Rifugio Dolomites – Monte Rite a 2183 mt di altezza. Dopo la spola in pulmino e auto per raggiungere Passo Cibiana, da lì siamo partiti per un percorso di circa 2 ore di cammino in salita. La fatica è stata ben ricompensata: la vista dal rifugio era mozzafiato; da ogni lato uno si girava, poteva scorgere solo bellezze della natura, doni di Dio che, nel contemplarli, non possono che farci pensare a Lui.
Scattate le foto di rito, abbiamo fatto ritorno a casa in poco tempo tanto che alle 17 eravamo già al Fain di Forno di Zoldo con una nutriente merenda a disposizione.
Docce, cena e senza farci intimidire dal tempo un po’ birichino, siamo scesi in centro in velocità a prenderci l’ultimo gelatino del campo per poi finire con dei giochi in casa.
La giornata si è conclusa con la preghiera insieme per ringraziare il Signore di tutto ciò che abbiamo vissuto oggi (il tema della giornata era “esercizi di libertà e amicizia”). E… ridendo e scherzando, ci siamo accorti che domani è l’ultimo giorno completo di campo: siamo agli sgoccioli! Speriamo di vivere bene questo tempo che ci rimane.