Bacheca

AZIONE CATTOLICA. Oggi, domenica 4 dicembre, l’AC parrocchiale si ritrova per l’assemblea annuale, che quest’anno è elettiva: si rinnovano a tutti i livelli gli incarichi di responsabilità associativa.

I VIGILI DEL FUOCO FESTEGGIANO S. BARBARA. Oggi, Domenica 4 dicembre, alle ore 10 presso la caserma dei Vigili del Fuoco, l’Arcivescovo celebra la S. Messa nella ricorrenza di S. Barbara. Un gruppo di parrocchiani parteciperà alla celebrazione animandola con il canto. Un grazie ai Vigili del Fuoco per il loro generoso impegno civile.

MASSIMILIANO DIVENTA DIACONO. Il seminarista della nostra parrocchia Massimiliano Chioppa sarà ordinato diacono da S. E. Mons. Luigi Negri l’8 dicembre prossimo, alle ore 17 in Cattedrale.

ADORAZIONE E SCUOLA DI PREGHIERA. Si fa così: il martedì, dalle 17.00 alle 18.30, e poi in replica dalle 21 alle 22.30, mentre il SS.mo Sacramento è esposto, ci sarà una istruzione su un modo di pregare, un tempo silenzio per la preghiera personale, e un momento di condivisione. Anche in questa settimana ci lasceremo aiutare dallo schema di S. Ignazio per meditare la Parola di Dio.

CONFESSIONI. È terminato il Giubileo della Misericordia, che ci ha aiutato a riscoprire la bontà di Dio nella Confessione.

Celebreremo comunitariamente la Riconciliazione martedì 13 dicembre, nell’ambito della adorazione eucaristica settimanale.

Ogni venerdì, dalle 16 alle 18, un prete è a disposizione per le confessioni in chiesa.

RITIRI. Per i giovanissimi: 17 e 18 dicembre

ACR: 10 e 11 dicembre

Giovani: 8 dicembre  Adulti: 27-29 dicembre

Info in parrocchia.

PRANZO DI FRATERNITA’. Domenica 18 dicembre, alle 12.30, viviamo in parrocchia l’ormai tradizionale pranzo di fraternità. Tutti sono invitati, anche gli amici di altre religioni: una piccola occasione di conoscenza e di fraternità! Ma specialmente sono invitate le persone sole e povere: facciamoci voce della comunità per spargere la voce!

Per organizzare il pranzo, chi desidera collaborare è invitato ad una riunione sabato 10 dicembre alle ore 16 in oratorio.